Ultima modifica: 27 Dicembre 2023

Iscrizioni scuola secondaria di I grado a.s. 2024/25

Indicazioni sulle modalità di iscrizione.

Si informano i genitori o affidatari/tutori che le domande di iscrizione alla scuola secondaria di primo grado  per il prossimo anno scolastico 2024/25 devono essere inoltrate on line sulla Piattaforma Unica del Sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito nel seguente periodo:

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024   alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE (Carta di Identità Elettronica) CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024.

Il sistema di iscrizioni on-line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’App IO delle variazioni di stato della domanda. In particolare i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono seguire l’iter della domanda e il suo accoglimento attraverso la pagina dedicata nella piattaforma.

Nella domanda dovrà  essere indicato il codice della Scuola Primaria di provenienza:

scuola primaria di Stradella:    PVEE822014

scuola primaria di Portalbera: PVEE822036

scuola primaria di Arena Po:     PVEE822025

N.B. nel caso di provenienza da scuola primaria di un altro Istituto, occorre richiedere il codice corrispondente alla propria segreteria.

Il codice della Scuola Secondaria di Primo Grado “Depretis” di Stradella è PVMM822013

La Segreteria, sarà disponibile dal 18/01/2024 al 10/02/2024, per le famiglie che avessero difficoltà nella compilazione della domanda, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

In caso di particolari esigenze dovute a motivi di lavoro,  è possibile fissare un appuntamento inviando una e-mail con il proprio nome e recapito telefonico all’indirizzo: iscrizioni@icstradella.it;  si verrà contattati entro breve per concordare l’orario.

I genitori dovranno presentarsi muniti di codice fiscale dell’alunno/a da iscrivere e quello di entrambi i genitori (o eventuali affidatari/tutori); nessuno può essere delegato a svolgere questa operazione.

L’incontro di presentazione della Scuola alle famiglie si terrà, presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado – Via Repubblica, 48, Stradella – lunedì 15 gennaio 2024, secondo la seguente scansione oraria:

ore 17:00 – classe 5^A Scuola Primaria di Stradella – classe 5^ Scuola Primaria di Portalbera – classe 5^ Scuola Primaria di Arena Po

ore 18:00 – classi 5^B – 5^C  Scuola Primaria di Stradella.

Le famiglie degli alunni che non frequentano le Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo di Stradella sono libere di scegliere la fascia oraria che preferiscono.

Dott.ssa Laura Pavesi