Ultima modifica: 30 Marzo 2016

L’impegno sportivo

Risultati delle attività sportive che hanno impegnato gli alunni della secondaria di I grado nelle passate settimane e attività future.

• Corsa campestre

Martedì 1 marzo, la nostra squadra maschile, categoria Cadetti, ha disputato la Finale Regionale di corsa campestre, a Monza, presso il Parco di Villa Reale, qualificandosi al 19° posto. Alla manifestazione erano ammesse le prime 2 squadre qualificatesi nell’ambito della Fase Provinciale. Il risultato è da considerarsi più che soddisfacente, dato l’elevato livello tecnico dei partecipanti.
    L’esperienza si è rilevata altamente formativa per i nostri ragazzi, così qualificati: D’Amato Andrea, 3C, 16° classificato; Luongo Andrea, 3D, 64° classificato; Furbinelli Marco, 3D, 102° classificato; Fraccaro Federico, 2D, 110° classificato.
    PS: Il nostro istituto è finalmente entrato in possesso del riconoscimento assegnatogli come 1° classificato al “Trofeo Walter Scotti” tenutosi a Belgioioso, lo scorso 25 novembre.

• Badminton

Martedì 8 marzo, presso la palestra della nostra scuola, si è svolta la fase distrettuale di badminton alla quale hanno partecipato le scuole di Broni, Siziano, Valleversa e Stradella.
    La nostra squadra, composta da Brega Chiara (3A), Vercesi Giada (3A), Melosu Andrea (3A) e Labò Sebastiano (3A), si è qualificata al 2° posto e disputerà la finale provinciale a Mortatra, il 21 marzo.

• Scacchi: alleniamo la mente!

In data 16 marzo la squadra del nostro istituto composta da Modena Lorenzo (3E), , Gattoni Andrea (3C), D’Amato Andrea (3C), Cosmai Simone (3D), Maggi Niccolò (3D) e Pierin Francesco (2D) ha disputato presso il centro AUSER di Voghera la Fase Provinciale di scacchi, classificandosi anche qui al 2° posto, per la categoria Cadetti.
    All’alunno Lorenzo Modena, capitano della squadra, è stato assegnato il riconoscimento “Migliore scacchiera” poichè vincente nei sei incontri su sei disputati.
    La Finale Regionale avrà luogo il 7 aprile a Rivarolo Mantovano.

• A questi impegni seguiranno le Fasi di Istituto dei Tornei sportivi (calcio 5 e pallavolo) nonchè due giornate sportive che vederanno impegnati, a fine maggio, i ragazzi delle prime e delle seconde classi nelle gare di Atletica leggera in programma.