Ultima modifica: 26 Marzo 2015

Dote scuola 2015/2016

Modalità, termini, link e informazioni per inoltrare la domanda per “Dote scuola 2015/2016”

Al via le domande dalle ore 12,00 del 26 marzo alle ore 17,00 del 5 giugno 2015 per la richiesta delle seguenti componenti:

• Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche
  • Buono Scuola
  • Disabilità
  • Merito

Per accedere al portale della Regione Lombardia e conoscere tutti i dettagli clicca qui dove si troverà:

MODALITA’

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it

La domanda può essere compilata e presentata anche presso il Comune di residenza o la Scuola paritaria dove lo studente si iscrive, i quali garantiscono supporto informativo ed assistenza.

La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica rispettivamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.

La modulistica da utilizzare è reperibile on-line all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it unitamente alla Guida per la compilazione on-line.

TERMINI

Il termine  di presentazione della domanda è fissato alle ore 17,00 del 5 giugno 2015.

E’ possibile presentare una domanda di dote scuola dopo la data di scadenza, in formato cartaceo, solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

• cambio scuola da statale o da Istituzione formativa accreditata a scuola paritaria o viceversa, avvenuto dopo la data del 5 giugno 2015, nel caso in cui il richiedente, prima di tale data, non fosse in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione al contributo e non abbia presentato domanda nei termini previsti.
  • nuova residenza in Regione Lombardia dopo la data del 5/6/2015 per i nuclei familiari che arrivano da fuori Regione;

Tali domande dovranno essere presentate in formato cartaceo al fax istituzionale 02 3936151 entro il termine inderogabile :

• ore 12.00 del 30 settembre 2015 nel caso di nuova residenza (punto 2)
  • ore 12.00 del 27 novembre 2015 nei caso di cambio scuola (punto 1).

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia

Per problematiche specifiche è possibile scrivere a:  dotescuola@regione.lombardia.it