Ultima modifica: 8 Aprile 2024

Monitor e Digital Board

ID percorso: 250579Uomo d'affari che punta la ricerca di navigazione internet dati informazioni rete touch screen.

Tipologia: blended

Scuola: Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria

Data inizio iscrizioni: 9 aprile 2024

Data fine iscrizioni: 18 aprile 2024

Numero posti: 40

Descrizione

Si propone di accompagnare i docenti nell’utilizzo delle  in classe, per rendere l’apprendimento sempre più coinvolgente e significativo per gli studenti.
I corsisti sperimenteranno l’utilizzo delle diverse possibilità offerte dalle Digital Board in dotazione per la realizzazione di varie attività didattiche, attraverso un approccio laboratoriale.
Saranno condivise alcune proposte di attività che il docente/corsista avrà l’opportunità di realizzare e sperimentare in aula, autonomamente richiedendo il supporto del relatore.

Regioni destinatarie della formazione: LOMBARDIA

Macro argomento: Transizione digitale

Destinatari: Docenti dei vari ordini di scuola

Area DigCompEdu:Tenere Sotto Controllo, Monitor Wall

2. Risorse digitali
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

Livello di ingresso

A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

Si affronteranno i seguenti aspetti:

Nello svolgimento del corso saranno proposte attività che il corsista avrà l’opportunità di realizzare e sperimentare in modo autonomo, richiedendo il supporto del relatore.
Si concorderanno momenti di confronto on-line per risolvere problematiche contingenti.

Relatori: Montagna Maria Luisa

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all’area riservata della piattaforma Scuola Futura >> Tutti i percorsi >> ricercare il codice del percorso.