Ultima modifica: 4 Settembre 2024

Avvio anno scolastico 2024/25

AVVISO  CODICE LIBRO DI TESTO – STORIA

        Si comunica alle Famiglie degli Alunni delle classi  terze della Scuola Secondaria di Primo Grado che  

il codice  corretto del testo di STORIA è il seguente 9788869174841


AVVISO LIBRO DI TESTO – MATEMATICA

Si conferma alle Famiglie degli Alunni delle classi  terze della Scuola Secondaria di Primo Grado che  

il libro di testo di MATEMATICA è da acquistare

 


Le cedole librarie, per l’acquisto dei libri, degli alunni neo iscritti dei tre plessi di Scuola primaria dell’Istituto, sono a disposizione delle famiglie, in formato cartaceo, dal 5 agosto presso la sede. Potranno essere ritirate dai genitori o da persona da loro delegata, presso i Collaboratori Scolastici all’ingresso della sede, Scuola Secondaria di I grado, via Repubblica 48, dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Le cedole librarie per gli alunni già frequentanti i tre plessi di Scuola primaria dell’Istituto sono a disposizione delle famiglie nelle rispettive bacheche personali dal 5 agosto. Coloro che non hanno la possibilità di effettuare la stampa della cedola possono richiederla presso i Collaboratori Scolastici all’ingresso della sede, Scuola Secondaria di I grado, via Repubblica 48, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e potranno ritirarla il giorno seguente.

____________________________________________

INCONTRI CON LE FAMIGLIE – a.s. 2024/25

 

Patto di corresponsabilità

 

Il Dirigente Scolastico e i Docenti incontreranno, nei rispettivi Plessi Scolastici, i Genitori degli Alunni, secondo il seguente calendario:

SCUOLA PRIMARIA

mercoledì 4 settembre – ore 17:00 incontri con i genitori delle classi prime della Scuola Primaria di Stradella

mercoledì 4 settembre – ore 17:45 incontri con i genitori delle classi seconde della Scuola Primaria di Stradella

mercoledì 4 settembre – ore 18:30 incontri con i genitori delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Stradella

giovedì 5 settembre – ore 17:00 incontri con i genitori delle classi prime della Scuola Primaria di Portalbera

giovedì 5 settembre – ore 18:00 incontri con i genitori delle classi seconde, terze, quarte e quinte  della Scuola Primaria di Portalbera

venerdì 6 settembre – ore 17:00 incontri con i genitori delle classi prime della Scuola Primaria di Arena Po

venerdì 6 settembre – ore 18:00 incontri con i genitori delle classi seconde, terze, quarte e quinte  della Scuola della Scuola Primaria di Arena Po

martedì 10 settembre – ore 17:00 incontri con i genitori delle classi terze  della Scuola Primaria di Stradella

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

lunedì 9 settembre :

ore 17:00 incontri con i genitori delle classi prime  della Scuola Secondaria di Primo Grado

ore 17:45 incontri con i genitori delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado

ore 18:30 incontri con i genitori delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado

————————————–

GIORNI DI RIENTRO POMERIDIANO – SCUOLA PRIMARIA DI STRADELLA – dal 30 SETTEMBRE 2024

LUNEDI

MARTEDI

MERCOLEDI

GIOVEDI

VENERDI

1E

1E

1E

1E

1E

2C

2C

2C

2C

2C

2D

2D

2D

2D

2D

3D

3D

3D

3D

3D

4D

4D

4D

4D

4D

4E

4E

4E

4E

4E

5E

5E

5E

5E

5E

1C

1A

1B

1D

1A

1D

2A

1C

1C

1B

2B

3B

1D

2A

3B

3A

4A

2B

2B

4A

3C

5A

3B

3A

5B 

4C

4C

3C

3C

4B

5C

5C

4B

4C

5C 

5D

5D

5B

5A

5D

ORARIO MOTORIA “ALLUNGO” A.S. 2024/25 –

SCUOLA PRIMARIA DI STRADELLA

classi coinvolte: quarte A-B-C,  quinte A-B-C-D.

Allungo di due ore consecutive dalle ore 12:20 alle ore 14:20 (con un secondo intervallo di 10 minuti circa) nelle seguenti giornate:

LUNEDI’ 4A – 4B – 5B      MERCOLEDI’ 4C –  5A – 5C – 5D

a partire da lunedì 16 settembre 2024.

——-

GIORNI DI RIENTRO POMERIDIANO – SCUOLA PRIMARIA DI ARENA PO – dal 1^ ottobre 2024 –

Tutte le classi rientrano il martedì e il giovedì, dopo la pausa mensa,  dalle ore 13:20 alle 16:20.

ORARIO MOTORIA “ALLUNGO” A.S. 2024/25 – a partire da mercoledì 2 ottobre 2024 – classi coinvolte: quarte e quinte. Allungo di due ore consecutive dalle ore 13:15 alle ore 15:15.

———————

GIORNI DI RIENTRO POMERIDIANO – SCUOLA PRIMARIA DI PORTALBERA – dal 30 SETTEMBRE 2024 –

Tutte le classi rientrano il lunedì e il mercoledì, dopo la pausa mensa,  dalle ore 13:15 alle 16:15.

ORARIO MOTORIA “ALLUNGO” A.S. 2024/25 – a partire da martedì  1^ ottobre  2024 – classi coinvolte: quarte e quinte.

Allungo di due ore consecutive dalle ore 13:15 alle ore 15:15 il martedì (dopo la mensa per chi usufruirà del servizio). E’ garantito il servizio di scuolabus,  per chi ne farà richiesta,  per gli utenti del  Comune di San Cipriano Po e del Comune di Portalbera.

 _________________

GIORNI DI RIENTRO POMERIDIANO – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – dal 24 SETTEMBRE 2024 –

Tutti gli alunni iscritti al Tempo Prolungato rientreranno il martedì e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:10. I rientri pomeridiani termineranno il 16 maggio 2025 . Sabato  17 maggio 2025 ci sarà la giornata conclusiva dei Laboratori con il rientro di tutti gli alunni iscritti al Tempo Prolungato.

—————-


USCITA DALLA SCUOLA – Scuola Secondaria di Primo Grado

I genitori devono, attraverso il modulo “Uscita dalla Scuola al termine delle lezioni” comunicare alla Scuola la modalità da loro scelta.

Uscita Autonoma

I genitori dei soli alunni di Scuola Secondaria di Primo Grado possono scegliere di autorizzare i loro figli all’uscita da scuola senza accompagnatore al termine delle lezioni. Tale autorizzazione non sarà valida in caso di uscita anticipata per la quale è necessaria la richiesta del genitore per l’occasione e la presenza dello stesso genitore o di un suo delegato al ritiro.  Il modulo compilato e corredato di fotocopie dei documenti dei genitori dovrà pervenire entro il 6 settembre alla Segreteria della Scuola tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; potrà anche essere consegnato  direttamente all’insegnante in occasione degli incontri Scuola/Famiglia.

E’ auspicabile che ogni genitore per il proprio figlio deleghi un parente o una persona di sua fiducia affinché nel corso dell’anno in caso di richiesta di uscita anticipata per motivi improvvisi, basti la richiesta del genitore con l’indicazione del solo nominativo del delegato, senza che debba allegarne i documenti.

Si ricorda che nel corso dell’anno ogni richiesta di uscita anticipata (prima del termine delle lezioni) che potrebbe rendersi necessaria, deve essere effettuata compilando l’apposita sezione sul libretto scolastico. Nel caso non siano gli stessi genitori a ritirare l’alunno, la famiglia dovrà inviare, anche per mail, copia del documento di identità di un genitore.

Atto-di-delega
Titolo: Atto-di-delega (421 clicks)
Etichetta:
Filename: atto-di-delega-16.pdf
Dimensione: 132 KB
USCITA CLASSI SECONDARIA I GRADO
Titolo: USCITA CLASSI SECONDARIA I GRADO (254 clicks)
Etichetta:
Filename: uscita-classi-secondaria-i-grado-4.pdf
Dimensione: 137 KB
USCITA_AUTONOMA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Titolo: USCITA_AUTONOMA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (196 clicks)
Etichetta:
Filename: uscita_autonoma-scuola-secondaria-di-primo-grado-4.pdf
Dimensione: 188 KB

USCITA DALLA SCUOLA –  Scuola Primaria

I genitori devono, attraverso il modulo “Uscita dalla Scuola al termine delle lezioni” comunicare alla Scuola la modalità da loro scelta.

I genitori degli alunni della Scuola Primaria di Stradella – Arena Po – Portalbera devono indicare le modalità di uscita al termine delle lezioni, dei loro figli.  Tale autorizzazione non sarà valida in caso di uscita anticipata per la quale è necessaria la richiesta del genitore per l’occasione e la presenza dello stesso genitore o di un suo delegato al ritiro.  Il modulo compilato e corredato di fotocopie dei documenti dei genitori dovrà pervenire entro il 6 settembre alla Segreteria della Scuola tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00),  oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; potrà anche  essere consegnato  direttamente all’insegnante in occasione degli incontri Scuola/Famiglia.

E’ auspicabile che ogni genitore per il proprio figlio deleghi un parente o una persona di sua fiducia affinché nel corso dell’anno in caso di richiesta di uscita anticipata per motivi improvvisi, basti la richiesta del genitore con l’indicazione del solo nominativo del delegato, senza che debba allegarne i documenti.

Si ricorda che nel corso dell’anno ogni richiesta di uscita anticipata (prima del termine delle lezioni) che potrebbe rendersi necessaria deve essere corredata di documenti dei genitori

Atto-di-delega
Titolo: Atto-di-delega (421 clicks)
Etichetta:
Filename: atto-di-delega-16.pdf
Dimensione: 132 KB
USCITA CLASSI PRIMARIA
Titolo: USCITA CLASSI PRIMARIA (192 clicks)
Etichetta:
Filename: uscita-classi-primaria-2.pdf
Dimensione: 103 KB

DELEGHE

I genitori che desiderano delegare altre persone al ritiro dei propri figli al termine delle attività didattiche o in caso di uscita anticipata nel corso dell’anno dovranno compilare l’apposito modulo e allegare le fotocopie dei documenti di identità delle persone delegate. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00). Potrà anche  essere consegnato  direttamente all’insegnante in occasione degli incontri Scuola/Famiglia, oppure inviato via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso  dovranno essere allegate anche le fotocopie dei documenti di identità dei rispettivi genitori.

Si ricorda che nel corso dell’anno ogni richiesta di uscita anticipata (prima del termine delle lezioni) che potrebbe rendersi necessaria deve essere corredata di documenti dei genitori

Atto-di-delega
Titolo: Atto-di-delega (421 clicks)
Etichetta:
Filename: atto-di-delega-16.pdf
Dimensione: 132 KB

PRESCUOLA

I genitori che desiderano avvalersi del servizio di pre-scuola (dalle ore 7.30 all’inizio delle attività didattiche) dovranno compilare l’apposito modulo corredato dalle auto-certificazioni di entrambi i genitori con la dichiarazione dell’attività e dell’orario di lavoro. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso  dovranno essere allegate anche le fotocopie dei documenti di identità dei rispettivi genitori.

Le richieste possono essere presentate per i seguenti Plessi:

  • Scuole dell’Infanzia di Stradella, Arena Po e Portalbera
  • Scuole Primarie di Arena Po e Portalbera (Per il solo Plesso di Stradella la richiesta deve essere presentata al Comune di Stradella.
  • Scuola Secondaria di Primo Grado

Le richieste dei soli genitori della Scuola primaria di Stradella dovranno essere indirizzate al Comune di Stradella.

AUTOCERTIFICAZIONE-GENERICA
Titolo: AUTOCERTIFICAZIONE-GENERICA (110 clicks)
Etichetta:
Filename: autocertificazione-generica-11.pdf
Dimensione: 69 KB
Richiesta-prescuola
Titolo: Richiesta-prescuola (104 clicks)
Etichetta:
Filename: richiesta-prescuola-12.pdf
Dimensione: 112 KB

CREDENZIALI PER ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO ARGO

I genitori che sono in possesso delle credenziali per l’accesso al portale ARGO possono utilizzare le stesse anche per l’a.s. 2024/25. L’aggiornamento delle classi è già disponibile se si esegue l’accesso da computer mentre l’applicazione da telefono sarà disponibile dal 1^ settembre.

Tale funzione permette loro la consultazione della bacheca scuola e bacheca personale.

I genitori che non sono ancora in possesso di tali credenziali riceveranno dalla Segreteria, entro la fine di  settembre le indicazioni necessarie per effettuare il primo accesso o il recupero per quelle non più attive.