Ultima modifica: 10 Febbraio 2015

M’illumino di meno – Giornata del silenzio energetico -13 febbraio ’15

Il nostro istituto partecipa, venerdì 13 febbraio ’15, all’iniziativa “M’illumino di meno” finalizzata alla sensibilizzazione sul risparmio energetico

Il Consiglio di istituto ha deliberato, nella seduta di lunedì 09 febbraio, l’adesione della  nostra Scuola alla giornata in oggetto.

“M’illumino di meno” è un’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione sul risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 e che vede l’adesione del Ministero della Pubblica istruzione, Università e Ricerca.

È disponibile un ‘decalogo’ di buone abitudini per il risparmio energetico e per il corretto uso delle risorse al link: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/decalogo/

Nelle prossime tre giornate invito tutto il personale a sensibilizzare gli studenti al risparmio energetico e a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

dott. Antonello Risoli