Ultima modifica: 31 Gennaio 2014

Iniziativa del MIUR per l’Orientamento

‘Io scelgo, io studio’ è una piattaforma che raccoglie tutte le informazioni primarie necessarie agli studenti per conoscere i diversi percorsi di studio e le opzioni in campo.

Stradella, lì 31.01.2014

Agli alunni della Scuola Secondaria di I° grado

Ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I° grado

Ai Docenti della Scuola Secondaria di I° grado

dell’Istituto Comprensivo di Stradella

OGGETTO: Sito per l’Orientamento “Io scelgo,Io studio”.

Il MIUR – Direzione Generale Ufficio IV- con circolare prot. n. 1926 del 20.01.2014 ha lanciato la campagna per l’Orientamento “Io scelgo, Io studio” per sostenere la scelta e favorire il processo di orientamento degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.

Il sito www.istruzione.it/orientamento è una piattaforma che contiene tutte le informazioni necessarie agli studenti per conoscere i percorsi di studio e avere consigli da esperti, attraverso una mail dedicata. Per gli studenti, inoltre, è possibile accedere ad un test di orientamento messo a punto dal Consorzio Interuniversitario Almalaurea.

Dott, Antonello Risoli

In allegato è possibile scaricare il documento completo Sito per l’Orientamento MIUR Prot-296-17 01 14