Ultima modifica: 6 Gennaio 2021

Iscrizioni 2021/2022 per la scuola d’infanzia, la primaria e la secondaria di I e II grado

Indicazioni sulle varie procedure di iscrizione ai diversi ordini di scuola.

Procedura di iscrizione per scuola primaria, secondaria di I grado e II grado

La domanda di iscrizione potrà essere compilata dal 4  al 25 gennaio  2021, con la procedura di Iscrizione online sul portale del Ministero dell’Istruzione.
Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato

La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 19 dicembre 2020, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale. Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq.
Per le famiglie che avessero difficoltà nella compilazione dei moduli la Segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 10.00 e dalle ore 13.00 alle ore 15.00,  previo appuntamento da prendere:

1.  inviando una e-mail con il proprio nome e recapito telefonico all’indirizzo:  iscrizioni21@icstradella.it;
    si verrà contattati per fissare l’appuntamento; oppure
  2.  telefonando ai numeri 0385 48053 – 0385 48136 int. 2 o 3;

Iscrizione alla scuola dell’infanzia

Le domande di iscrizione alle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Stradella per il prossimo anno scolastico 2021/22, devono essere presentate alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo in via Repubblica, 48, nel seguente periodo:

dal 4 al 25 gennaio 2021

Possono essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021. Possono altresì essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2022, ma in tal caso l’ammissione alla frequenza è subordinata alle condizioni previste dall’art. 2 comma 2, del d.P.R. 89 del 2009 (presenza di disponibilità di posti, esaurimento delle eventuali liste d’ attesa, valutazione pedagogica e didattica  del collegio dei docenti, disponibilità di locali e dotazioni idonee).

Sarà possibile trasmettere le iscrizioni alla segreteria attraverso una delle seguenti modalità:

• Compilare il MODULO A, stamparlo, firmarlo da parte di entrambi i genitori e consegnarlo in segreteria tra il 7 e il 25 gennaio 2021,
  • Compilare e inviare il MODULO B (modulo Google)  cliccando su questo link.
    Successivamente, dal 15 al 25 febbraio 2021, sarà necessario recarsi presso la segreteria dell’Istituto in Via Repubblica, 48 a Stradella, dalle ore 8.15 alle ore 10.00 (senza bisogno di appuntamento) per firmare il modulo inviato; oppure
  • Per le famiglie che avessero difficoltà nella compilazione dei moduli la Segreteria è disponibile previo appuntamento da prendere:
  1.  inviando una e-mail con il proprio nome e recapito telefonico all’indirizzo: iscrizioni21@icstradella.it; si verrà contattati per fissare l’appuntamento; oppure
  2.  telefonando ai numeri 0385 48053 – 0385 48136 int. 2 o 3;

Dalla fine di febbraio sarà possibile consultare la graduatoria delle iscrizioni.
Si ricorda inoltre che le conferme di iscrizione per gli attuali frequentanti saranno d’ufficio; solo l’eventuale variazione dovrà essere segnalata presso la Segreteria scrivendo a: iscrizioni21@icstradella.it indicando i dati anagrafici del bambino/a e il plesso frequentato.